La consegna può avvenire mediante due modalità: spedizione con corriere espressione o ritiro presso la nostra sede

CORRIERE

·         Modalità, tempistiche, tracciabilità, costi

Tutti gli ordini effettuati su Newmediapc.it vengono spediti tramite Corriere Espresso.
La consegna avviene entro 72 ore lavorative, è da escludere la consegna entro 72 ore lavorative per i seguenti casi:
- Isole (Sardegna e Sicilia): La consegna nelle isole avviene entro 96 ore lavorative.
- Zone disagiate (es. Lampedusa): La consegna in zone indicate dai corrieri come disagiate può avvenire entro 5/6 giorni lavorativi. 

E’ possibile seguire i progressi della spedizione mediante il numero tracking che viene comunicato via mail nonché nell’area personale di ciascun utente all’interno dello store, una volta evaso l’ordine.

Il tracking sarà visibile non appena sarà affidato e processato nei sistemi informatici del Corriere.

Eventuali ritardi nell’operazione non sono imputabili alla New Media PC.

La consegna avviene nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.30 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
In caso di riscontrate anomalie nella consegna è necessario contattarci. Sarà nostra cura fare opportune verifiche interfacciandoci col Corriere.

Il costo della consegna è indicato nell’apposita sezione dell’ordine e varia a seconda del Corriere selezionato dal Cliente.

·         Note utili per la consegna:

-          Si prega di fornire in maniera precisa e puntuale l’indirizzo di consegna. Eventuali errori dovranno essere comunicati tempestivamente via mail o contattando il Servizio Clienti.

-          Si prega inoltre di comunicare se il cognome del destinatario non è presente sul citofono. In tal caso, è necessario farci presente il diverso nominativo nelle note aggiuntive all’interno dell’ordine.

-          Si prega di assicurarsi che il nome del destinatario sia chiaro e ben visibile. Diversamente, il Corriere non consegnerà il pacco.

 

·         Stato della spedizione: significati delle diverse fasi che può avere la spedizione

- SPEDIZIONE REGISTRATA NEI NOSTRI SISTEMI MA NON ANCORA PARTITA: il corriere è arrivato presso la sede di smistamento più vicina alla nostra sede e ha registrato la spedizione nei suoi sistemi.

- PARTITA DALLA SEDE MITTENTE. ATTESA NELLA SEDE DESTINATARIA: l’ordine è partito dalla sede di Caserta ed è attesa nella sede di smistamento più vicina all’indirizzo del destinatario.

- IN TRANSITO. ATTESA IN SEDE DESTINATARIA: la sede destinataria è in attesa di ricevere il collo

- ARRIVATA IN SEDE DESTINATARIA: la spedizione è stata presa in carico nella sede del Corriere più vicina all’indirizzo di consegna.

- CONSEGNA PREVISTA NEL CORSO DELLA GIORNATA ODIERNA: il corriere effettuerà il primo tentativo di consegna in giornata.

- NON IN CONSEGNA. IN ATTESA DI ISTRUZIONE DAL MITTENTE PER EVENTUALE RICONSEGNA: non ci sono ancora state fornite le informazioni necessarie per poter rimettere in consegna l’ordine.

- FERMO DEPOSITO: Richiesto dal destinatario il ritiro della spedizione presso la sede.

- DESTINATARIO SCONOSCIUTO. IN ATTESA DI ISTRUZIONI DAL MITTENTE PER EVENTUALE RICONSEGNA: al corriere manca qualche informazione per poter completare la consegna della spedizione all’indirizzo indicato in fase di ordine. In questo caso il cliente deve contattare il nostro Servizio Clienti.
- DESTINATARIO ASSENTE AL PRIMO PASSAGGIO. CONSEGNA PREVISTA PER IL GIORNO LAVORATIVO SUCCESSIVO: il corriere non ha trovato nessuno all’indirizzo indicato, a questo punto viene programmato un secondo tentativo di consegna.

- DESTINATARIO ASSENTE AL SECONDO PASSAGGIO. IN ATTESA DI ISTRUZIONI DAL MITTENTE PER EVENTUALE RICONSEGNA: il corriere non ha trovato nessuno all’indirizzo indicato anche durante il secondo tentativo di consegna. In questo caso il cliente deve contattare il nostro servizio clienti.

- CONSEGNATA: l’ordine è stato consegnato.

·         Al momento della ricezione del pacco:

La merce viaggia con confezione recante marchio dell’azienda, in scatole di cartone avvolte da materiale di imballaggio, sigillate con nastro adesivo con logo New Media PC o in buste per spedizioni con chiusura autoadesiva con il precitato nastro di sicurezza

In nessun caso viene utilizzato il nastro adesivo del corriere.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

    1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto;

    2. che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato;

    3. che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli sopra menzionati.

Se vengono notate irregolarità, è possibile rifiutare il pacco o accettare con riserva. E’ in quest’ultimo caso necessario fornire una breve nota sulla bolla di consegna che spieghi la motivazione alla base della riserva.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati al Servizio Clienti di New Media PC attraverso apposita richiesta via mail o telefonicamente. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce, come previsto da legge vigente.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

RITIRO IN SEDE

La consegna con ritiro in sede avviene prenotando i prodotti mediante lo store online.
Seguendo la normale procedura d’acquisto, è possibile scegliere l’opzione di ritiro in sede che vale a titolo di prenotazione senza impegno, in quanto non prevede il versamento di un acconto.

Il prodotto viene bloccato a nome del Cliente per 72h ore lavorative, salvo diverso accordo intercorso tra le parti,  in attesa del ritiro presso il punto vendita sito a Caserta, in via De Gasperi 42/44.

Decorsi i predetti termini, il prodotto si ritiene svincolato.

Il corrispettivo dovuto viene versato in un'unica soluzione al momento del ritiro.